Home Struttura

Struttura

L’edificio scolastico è di recente costruzione e tutto il complesso è stato costruito sulla base delle norme che garantiscono la sicurezza ed il perfetto sviluppo intellettuale e fisico del bambino.

La scuola ha un ampio spazio interno

Tre aule di circa 60 metri q. l’una, ampio spazio luce dall’esterno, dove sono realizzate le attività didattiche.

Ogni aula ha i suoi servizi igienici in rapporto all’età e all’altezza dei bambini secondo le norme sanitarie.

L’atrio dove si svolgono giochi liberi e guidati, a sua volta suddivisa in spazi

La palestra dove è possibile svolgere attività psicomotorie;

Lo spazio grafico-pittorico dove i bambini possono dar spazio alla loro creatività

Lo spazio multimediale dove i bambini possono avere il primo approccio con il computer.

La scuola è fornita di un perfetto impianto di riscaldamento che serve non soltanto le aule ma anche i servizi igienici e la sala giochi.

La scuola ha un ampio spazio esterno

La scuola è situata in un enorme spazio di 4500 metri q. ed è ben recintata, da non permettere a chiunque voglia entrare, di accedere all’ingresso senza prima farsi riconoscere. Tutto ciò è a garanzia e a tutela dei bambini.

Vi sono due cancelli d’ingresso, uno per i pedoni e l’altro per le auto, di cui quello per auto è con apertura automatica.

Vi è anche un vasto spazio verde con alberi e fiori che caratterizzano il giardino chiamato “Piccolo Eden”, con un bel parco giochi.