Home Chi siamo

Chi Siamo

Siamo Cristiani Evangelici che avendo una fede sincera in Dio,  e precisamente nelle parole di Gesù, scritte nell’evangelo di Marco 10:14, “Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro”,  sin dal  3 Ottobre 1963 diedero inizio, con dinamicità ma con zelo e devozione, l’attività scolastica fra i bambini della città di Manfredonia.

Questa missione è continuata fino ad oggi, senza alcuna sospensione, adeguandola anno dopo anno alle normative in materia d’istruzione scolastica.

Nobile scopo è comunicare ai bambini i valori cristiani e morali presentati nel Vangelo, oltre alla didattica come da P.T.O.F.

Siamo costituiti in Associazione, senza fini di lucro, denominata “ASSOCIAZIONE EVANGELICA – MANFREDONIA - SCUOLA MATERNA”.

Cinquantotto anni di attività, il 3 ottobre 2021, per sottolineare che siamo storicamente fra le prime scuole private con  riconoscimento giuridico nella città; anche per la professionalità, l’affetto e la tenerezza verso i fanciulli che frequentano questa Scuola.

La pedagogia insegna che offrire un adeguato insegnamento, nei primi anni di vita dei bambini, rappresenta una tappa fondamentale per una sana crescita intellettiva degli stessi. E noi ci predisponiamo affinché possano ricevere delle validi e solidi basi per uno sviluppo intellettivo, con la serenità che le nostre insegnanti offrono nella nostra struttura moderna, spaziosa, ben illuminata e con un ampio giardino, come si può facilmente riscontrare nella sezione video del sito.

“Questo è il nostro obbligo nei confronti del bambino: dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.” (Maria Montessori)

Davide MARTELLA