Home Chi siamo

Chi Siamo

Siamo Cristiani Evangelici che avendo una fede sincera in Dio,  e precisamente nelle parole di Gesù, scritte nell’evangelo di Marco 10:14, “Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro”,  sin dal 3 ottobre dell’anno 1963, iniziammo, con dinamismo, l’attività scolastica fra i bambini della città di Manfredonia.

Così, anno dopo anno, continuammo quest’opera adeguandoci alle normative in materia d’istruzione scolastica.

Attualmente siamo costituiti in Associazione, senza fine di lucro, denominata “ASSOCIAZIONE EVANGELICA – MANFREDONIA - SCUOLA MATERNA”,  ed abbiamo un unico fine comunicare ai bambini valori cristiani e morali oltre alla didattica come da P.O.F.

Cinquanta anni di attività il 3 ottobre 2013, per sottolineare che siamo storicamente fra le prime scuole private con riconoscimento giuridico nella città, anche per la professionalità, l’affetto e la tenerezza verso i fanciulli che la frequentano.

La pedagogia insegna che offrire un adeguato insegnamento, nei primi anni di vita dei bambini, rappresenta una tappa fondamentale per una sana crescita intellettiva degli stessi e noi ci predisponiamo affinché possano ricevere delle validi basi per uno sviluppo intellettivo solido con la serenità che le nostre insegnanti offrono nella nostra struttura moderna, spaziosa, ben illuminata e con un ampio giardino, come si può facilmente riscontrare nella sezione video del sito.

Davide MARTELLA